sabato 15 febbraio 2014

Biscotti di frolla al kamut e mais

frolla al kamut

Biscotti di frolla al kamut e mais


Biscotti di frolla al kamut e mais..amate come me i biscotti? Non potrete non amare questa ricetta! Semplice, classica..ma dal sapore irresistibile...Croccante! Ne sono innamorata. Tra l'altro sana grazie alla presenza della farina di kamut e della farina di mais (polenta). Poco dolci ma ugualmente golosi. Siamo ancora nel weekend di San Valentino per cui...proporvi dei cuori tutto sommato...è perfettamente in linea con il momento ;-)Buona ricetta e.... Vi auguro uno splendido fine settimana....

Che il sole sia dentro e fuori di voi.....

INGREDIENTI:

150 g di farina di kamut
100 g di farina di mais
90 g di burro a pezzetti
40 g di zucchero di canna grezzo
2 tuorli ed un uovo intero
1 pizzico di sale

Su una spianatoia ponete la farina di kamut e al centro tutti gli ingredienti (tranne la farina di mais). Impastate con cura  ed aggiungete per ultima la farina di mais. Formate una palla e lasciate riposare in frigo per almeno mezz'ora.

Trascorso questo tempo stendete l'impasto (molto friabile!) su una spianatoia infarina e ricavate con un tagliabiscotti tanti cuoricini. Foderate una leccarda con carta forno e fate cuocere i biscotti fino a doratura a 160° in forno già caldo. ( Io circa 20 minuti).


frolla
Perfetti per accompagnare un thè o un caffe!



6 commenti:

  1. Una ricetta magnifica per cominciare una nuova giornata!! Deliziosi!! Un abbraccio e buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  2. Ho provato la farina khorasan kamut per due preparazioni.. e mi ha sorpresa.. mi piace tantissimo!! Chissà in abbinamento a quella di mais per questi biscottini.. sembrano cosìbuoni! smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Devono essere davvero molto friabili e buoni!!!!! Un bacione tesoro!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cuoricini eh! Non ne avevi ancora postati ultimamente e mi stavo preoccupando! Ahahahahahah
    Con la farina di kamut non ho ancora provato ma con la 00 e il mais si, e devo dire che ultimamente la frolla la faccio sempre così e mi piace un sacco, anzi è diventata la mia frolla preferita.
    Brava Wonder, un bcione

    RispondiElimina
  5. Buoni questi cuoricini! Mi piacciono molto *-* Li sto già assaporandoo <3

    RispondiElimina
  6. devono essere superfiabili, non ho mai provato a mettere la farina gialla nella frolla e mi incuriosisce molto, credo che riescano a tirar su un bel pò di caffè!!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...